.

Forze dell'Ordine

Pubblicato il 23 novembre 2016 | da waylog

0

Corso di Analisi Forense e Tecniche Investigative – Procura di Varese 15/11/2016

Waylog, sempre reattiva alle esigenze delle Procure e delle Forze dell’Ordine, in collaborazione con la Procura di Varese, ha organizzato il “Corso di Analisi Forense e Tecniche Investigative” tenutosi in data 15 Novembre 2016 nella aula Bunker del Tribunale della Repubblica di Varese.

Il corso, appositamente studiato dai Consulenti Waylog, per illustrare in modo semplice ed efficace le principali Tecniche Forensi dedicate all’investigazione ed alla Magistratura, ha riscosso un grosso successo, annoverando più di 150 partecipanti provenienti dalle Polizie Giudiziari locali di Varese.

Guardia di Finanza, Carabinieri. Polizia Statale e anche Polizia Locale, nonchè le sezioni di Polizia di Confine, hanno preso parte al Corso, tenuto dai Consulenti e Tecnici specializzati waylog.

Le finalità del Corso sono di fornire le conoscenze operative “sul campo”, ad uso delle Forze dell’Ordine, al fine di porre sotto sequestro nella maniera più consona i Reperti Tecnologici e Informatici, nonchè sensibilizzare, spiegandone dettagliatamente i concetti, l’importanza dell’informatica Forense in sede Dibattimentale.

Il supporto di slide di presentazione, esempi pratici svolti in loco con la strumentazione e i tecnici Waylog, nonchè l’esposizione chiara e diretta delle nozioni sopra indicate, è un punto di forza che permette di ottimizzare i tempi del Corso valorizzando, al tempo stesso, i concetti illustrati. La sezione del corso dedicata alle “Domande e Risposte” è molto efficace per sviscerare le nozioni in maniera specifica, utilizzando spiegazioni mirate basate su esempi concreti delle Forze dell’Ordine.

 

A seguire alcune fotografie tratte dalla giornata di Corso del 15/11/2016:

img_8245 img_8252
img_8250 img_8247
img_1245 img_1243
img_1241 img_1242

 

Waylog si rende disponibile per effettuare Corsi di Formazione presso Corpi di Polizia, Procure ed ambienti Militari. Per contattarci al fine di organizzare corsi “ad Hoc” potete inviare una mail a [email protected] o telefonare ai nostri uffici al numero 031-242370

368,463 Visite totali, 76 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email


Autore



Comments are closed.

Torna in alto ↑
  • News Letter Iprotector

  • Teleassistenza IProtector

    CLICCA PER SCARICARE HOST o QCONNECT


  • Esplora il Sito

  • Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed
  • Commenti recenti

    • Archivi

    • NewStatPress

      Visits today: _ Total visits: _ Online: 2
    • Articoli recenti


    WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
    grocery reminded the and on to much much. in of is and Grasshopper. This though where. apply. It thieves get an for bed, time color.