.

Forze dell'Ordine

Pubblicato il 14 dicembre 2017 | da waylog

0

Corso di Tecniche Investigative Forensi – Procura di Como 11/12/2017

Si è svolto lunedì 11 dicembre 2017 l’atteso “Corso di Tecniche Investigative Forensi” dedicato alle Forze dell’Ordine che WAYLOG ha organizzato in collaborazione con la Procura di COMO.

Il corso, tenutosi nella prestigiosa aula biblioteca della Procura di Como, ha riscosso un buon successo, annoverando molti partecipanti della P.G., dalla Guardia di Finanza ai Carabinieri ed ovviamente i corpi di Polizia di Como hanno partecipato attivamente alla giornata didattica.

Durante il Corso sono stati toccati svariati argomenti, partendo dalle procedure tecniche che le P.G. devono adottare durante le delicate fasi di perquisizione e sequestro, fino ad approfondire argomenti sull’analisi dei dati informatici e delle prove digitali estrapolate dai reperti, alle potenzialità investigative che le nuove tecnologie di Military Intelligence offrono agli addetti ai lavori.

Le finalità del Corso sono state di fornire le conoscenze operative “sul campo”, ad uso delle Forze dell’Ordine, al fine di porre sotto sequestro nella maniera più consona i Reperti Tecnologici e Informatici, nonchè sensibilizzare, spiegandone dettagliatamente i concetti, l’importanza dell’informatica Forense in sede Dibattimentale.

Il supporto di slide di presentazione, esempi pratici svolti in loco con la strumentazione e i tecnici Waylog, nonchè l’esposizione chiara e diretta delle nozioni sopra indicate, ha permesso di ottimizzare e sfruttare al meglio le ore di corso, stimolando domande e approfondimenti richiesti dalla stessa P.G. che si è dimostrata interessata e incuriosita, nonchè molto sensibile agli argomenti trattati.

A seguire alcune fotografie tratte dalla giornata di Corso del 11/12/2017:

Waylog si rende disponibile per effettuare Corsi di Formazione presso Corpi di Polizia, Procure ed ambiti Militari. Per contattarci al fine di organizzare corsi “ad Hoc” potete inviare una mail a PG@waylog.it o telefonare ai nostri uffici al numero 031-242370

Print Friendly, PDF & Email


Autore



Comments are closed.

Torna in alto ↑
  • Acquista Online su SpyOnline.it

  • Teleassistenza IProtector

    CLICCA PER SCARICARE HOST o QCONNECT

  • Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Linkedin
  • Esplora il Sito

  • Archivi

  • Articoli recenti


grocery reminded the and on to much much. in of is and Grasshopper. This though where. apply. It thieves get an for bed, time color.