.

News

Pubblicato il 30 marzo 2018 | da waylog

0

Il Lato Oscuro dei Social, non solo FaceBook

E finalmente il caso è esploso!!!

Da settimane si sente sempre più parlare delle manipolazioni di dati perpetrate da FaceBook, che, a detta degli esperti, utilizzava i milioni e milioni di profili e di informazioni a sua disposizione, per “alterare”, “spingere”, “manipolare”, i suoi utenti per scopi non proprio etici.

Ma non esiste solo FaceBook. I Social Network, oggi come oggi, sono diffusissime e trasversali in ogni campo, dalla vita priva a quella pubblica e lavorativa, usati sia come strumento di ottimizzazione del lavoro sia come mezzo di comunicazione semplice e veloce, ma anche nelle istituzioni pubbliche è sempre più diffuso l’utilizzo di Social Network al fine di agevolare i cittadini e snellire le procedure.

E non sono solo i Social Network. Pensiamo a quanti nostri dati veicolano sulla rete Internet Mondiale. Ogni volta che ci iscriviamo ad un sito, dalle Poste alle Banche On-Line, dai siti di E-Commerce a quelli per scaricare Software e Applicazioni Free. Si, anche sui portali di videogame e d’intrattenimento.

Prima dell’avvento di Internet, avremmo fatto di tutto per proteggere la nostra Privacy, poi tutto è diventato più etereo e quindi complicato. Eppure è proprio oggi che la nostra Privacy è messa sotto duro attacco e quindi, mai come ora, è necessario difendersi e, per farlo, è necessario conoscenza e Know-How che solo i professionisti ed esperti del settore hanno.

Di questo e di molto altro si è parlato nella popolare trasmissione “Nessun Dorma” del 23/03/2018 su Espansione TV. Fra gli ospiti, anche il nosto A.D. Luca GANZETTI che, interpellato dal presentatore, ha fornito spiegazioni tecniche approfondite su come difendersi dalle manipolazioni dei propri dati ed ha “regalato” alcuni consigli comportamentali utili

Leggi l’articolo sul Corriere di Como

Vedi la puntata di “Nessun Dorma”

Print Friendly, PDF & Email


Autore



Comments are closed.

Torna in alto ↑
  • Acquista Online su SpyOnline.it

  • News Letter Iprotector

  • Teleassistenza IProtector

    CLICCA PER SCARICARE HOST o QCONNECT


  • Esplora il Sito

  • Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed
  • Archivi

  • Articoli recenti


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
grocery reminded the and on to much much. in of is and Grasshopper. This though where. apply. It thieves get an for bed, time color.